giovedì 6 giugno 2013
Casa dei Papà
E' una struttura d’accoglienza organizzata in 2 residence collocati in due distinti poli cittadini, che per la prima volta a Roma accoglie padri separati o che abbiano interrotto la convivenza, temporaneamente in difficoltà socio-economica, residenti sul territorio della città di Roma.
Il progetto, realizzato dall'Assessorato Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, darà la possibilità ai papà separati di poter permanere per un periodo massimo di 12 mesi (rinnovabile per altri 12 mesi dopo valutazione congiunta con i Servizi Sociali) in una struttura a loro dedicata.
La Struttura può accogliere fino ad un totale di 30 papà che potranno incontrare ed ospitare i loro figli minori, condividendo con loro momenti quotidiani simili a quelli vissuti in ambito domestico.
I papà inseriti nel progetto potranno usufruire di appartamentini con angolo cottura, camera da letto, saloncino con televisore, bagno arredato dotato di lavatrice, oltre a spazi dedicati alle attività ludico ricreative e aree verdi attrezzate.
Il progetto prevede l’attivazione di alcune convenzioni, al fine di offrire servizi di natura sanitario-assistenziale, sostegno legale e di orientamento lavorativo, sostegno psicologico e percorsi di mediazione familiare.
I papà interessati dovranno far pervenire la richiesta esclusivamente presso i Servizi Sociali del Municipio di residenza che, a loro volta, invieranno unitamente alla domanda, una breve nota di Servizio Sociale e la documentazione acquisita all'Unità di Valutazione preposta del Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute.
Rif. U.R.P. dei Municipi di Roma Capitale/ Dipartimento
Servizi Sociali dei Municipi di Roma Capitale
Per i Servizi Sociali A.S. Gianpaolo Di Virgilio tel. 06.671071319/fax 06.7092002
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento